Il Conto Demo offerto dai broker di Trading online

Il trading online ha come concetto di fondo la speculazione all’interno dei mercati borsistici attraverso l’utilizzo di servizi che i broker specializzati mettono a disposizione dei vari trader.

Il trader dal canto suo ha come unico obbiettivo quello di incassare un profitto sfruttando la variazione di prezzo dei vari asset che sono all’interno dei mercati finanziari come indici, forex, materie prime, titoli di stato, azioni ecc…

Il trader deve inoltre cercare di mantenere il fattore rischio molto basso, calcolandolo e controllandolo ma non evitandolo.

Le tipologie di trading sono svariate, quella più utilizzata consiste nell’acquisto di un asset ad un determinato prezzo, restare in attesa che salga la quotazione per poi rivederlo e incassare un profitto.

Il meccanismo dei trader è sostanzialmente questo, inoltre, essendo proprietari di un determinato titolo e quindi di una quota societaria si possono incassare eventuali utili e partecipare alle assemblee degli azionisti.

In questa tecnica è compreso anche uno svantaggio, ovvero che se l’asset acquistato sale di prezzo, il guadagno è assicurato ma se il titolo scende di quotazione si verificherà una perdita di capitale.
Infatti questa tipologia di operazione è consigliata per gli investimenti a lungo termine cercando di inquadrare quelle società che elargiscono utili in maniera più costante nel tempo.

Se il trader decide di utilizzare tempistiche più ridotte allora dovrà utilizzare degli strumenti derivati dove il valore di un asset dipende da un’altro, denominato sottostante.

Gli strumenti derivati non danno la possibilità di incassare gli utili societari e neanche di poter partecipare alle assemblee degli azionisti ma danno la possibilità di ricavare un profitto a prescindere se la quotazione salga o scenda, la cosa importante è prevederne l’andamento.
Allora, facendo un piccolo reminder, se volete ottenere dei guadagni elevati in breve tempo dovrete utilizzare gli strumenti derivati tenendo sempre sotto controllo il fattore rischio.

Se invece opterete per un guadagno meno consistente ma con relativa calma allora potrete utilizzare il metodo classico.

Spiegato tutto questo il nostro consiglio è quello che, in fase iniziale, cercate di utilizzare la funzionalità “conto demo” dove avrete tutti i mercati a vostra disposizione ma opererete in maniera virtuale senza utilizzare i vostri reali fondi.

Logicamente, se i fondi investiti non sono reali, neanche i guadagni lo saranno ma di questo poco importa.

La cosa importante è che attraverso questa metodologia avrete la possibilità di esercitarvi in maniera del tutto sicura senza rischiare nulla.

Potrete fare esperienza quanto vorrete e soltanto quando vi sentirete realmente pronti potrete passare ad un conto reale.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto